lunedì 16 luglio 2007

In ascolto

Non voglio gabbie, nemmeno se fossero d'oro.

La mia anima ha bisogno di grandi cieli in cui librarsi e di un piccolo nido per ripararsi di notte.

Amo la terra, mi affascina il fuoco e l'acqua mi dà forza, ma è vento l'elemento di cui sono fatta.

Se le ombre ti assalgono non trascinare anche me nel buio, segui una sottile melodia che ti guiderà dove c'è luce e vita.

Ricordo una mano gentile che accarezza, non stringerla sulla mia libertà o il mio cuore fuggirà impaurito perché proprio di te si fidava al di sopra di tutti. Non farti contaminare, resisti alle paure o saremmo entrambi malati di un virus che si nutrirebbe del nostro amore per corromperlo e farci del male.



E liberi possiamo amarci, ascoltare il battito dei nostri cuori, lasciando fuori da noi prepotenti grida di minacce e mendaci sussurri di lusinghe, nel solo ascolto del nostro intenso e prezioso silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento