sabato 26 gennaio 2008

Un Anno Fa Ho Scritto...


Dialogo Interiore
Chi scegliere? Come scegliere? 
"Io ho tutte le risposte, analizzo e pondero, dunque scelgo. Vantaggi e svantaggi, seziono in molecole il vissuto, ne traggo leggi e generalizzazioni."
Dunque? "Non capisco, forse non ho abbastanza dati."
E tu, cosa mi dici, piccolo cuore? 
"Io amo chi mi ama. Volteggio leggero e mi addormento nel calore.
Chi mi ama io amo, chi vedo, chi mi fa felice."
Sai scegliere? 
"Io non scelgo, io amo... senza regole senza fedeltà. Crudele, e dolce. Non chiedermi di più. Non posso.
Non so scegliere, so solo amare e donarmi."
E allora?
E allora? E ALLORA? 

"Ci sono io, chiamami spirito.
Sono giù nelle profondità del tuo essere.
Chi mi vede io scelgo. Tutto parte da me e i tuoi ospiti sono coloro che sanno che esisto."
Potrò mai fermarmi? A essere serena, felice... "Mi nutro di blu, e di rosso. Di poesia e di intensità di vita.
Io non scelgo, io ho."
Non capisco. 
"Nessuno entra, qualcuno c'era già. Uno spiraglio aperto e ha riconosciuto il sentiero.
Non chiedere nient'altro, questo solo io so." 

E ora so che il mio spirito aveva ragione e che in qualche misterioso modo lui era già in me, quando ha raggiunto senza sforzo la profondità del mio essere e quando io ho fatto lo stesso viaggio in lui.

Nessun commento:

Posta un commento