venerdì 26 gennaio 2007

Dialogo interiore

Chi scegliere? Come scegliere? 
"Io ho tutte le risposte, analizzo e pondero, dunque scelgo. Vantaggi e svantaggi, seziono in molecole il vissuto, ne traggo leggi e generalizzazioni." 
Dunque? 
"Non capisco, forse non ho abbastanza dati." 
E tu, cosa mi dici, piccolo cuore? 
"Io amo chi mi ama. Volteggio leggero e mi addormento nel calore. Chi mi ama io amo, chi vedo, chi mi fa felice." 
Sai scegliere? 
"Io non scelgo, io amo... senza regole senza fedeltà. Crudele, e dolce. Non chiedermi di più. Non posso. 
Non so scegliere, so solo amare e donarmi." 
E allora?
E allora? E ALLORA? 


"Ci sono io, chiamami spirito. 
Sono giù nelle profondità del tuo essere. Chi mi vede io scelgo. Tutto parte da me e i tuoi ospiti sono coloro che sanno che esisto." 
Potrò mai fermarmi? A essere serena, felice... 
"Mi nutro di blu, e di rosso. Di poesia e di intensità di vita. 
Io non scelgo, io ho." 
Non capisco. 
"Nessuno entra, qualcuno c'era già. Uno spiraglio aperto e ha riconosciuto il sentiero. 
Non chiedere nient'altro, questo solo io so." 

Nessun commento:

Posta un commento